Orario Lezioni

E’ fatto obbligo a tutto il personale e agli allievi di indossare sempre la mascherina durante la permanenza nell’Istituto e di mantenere il distanziamento personale.
L’ingresso nell’Istituto è consentito agli alunni a partire da 10 minuti prima dell’inizio del proprio orario, 8.00 – 8.10 e 9.00 – 9.10.
Nelle giornate del 16 e 17 settembre, entrate e uscite avverranno in entrambe le sedi esclusivamente utilizzando il portone centrale.

ORARIO DEFINITIVO DAL 22 NOVEMBRE 2021

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEGLI INTERVALLI

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2021-2022

PRESA DI SERVIZIO E ATTIVITA’ DI CONTROLLO DEL GREEN PASS

Nel nostro istituto le Risorse disponibili, quali ad esempio sale riunioni, aule speciali, laboratori, notebook, proiettori, Smart tv vengono gestite  tramite la piattaforma G-Workspace. Tale piattaforma, grazie all’utilizzo dell’applicativo Google Calendar, permette agli utenti di PRENOTARE LE RISORSE condivise nella scuola.

Come i nostri luoghi della memoria parlano di Europa?

Come la memoria può essere strumento per il Futuro dell’Europa?

Ventotene: il confino, il sogno europeo e la fine della guerra;

Utoya: la violenza neonazista ferisce di nuovo l’Europa;

Oltre Utoya: la violenza nell’Europa di oggi tra social e realtà;

Introduzione all’Unione Europea e alle sue istituzioni;

Il Meridiano d’Europa. Cosa rappresentano Utoya e Lampedusa?

Che ruolo possono avere i giovani nel futuro dell’Europa?