Iscrizioni Online

Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di II grado, per l’anno scolastico 2022/2023, si effettuano on line dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 sul sito del ministero raggiungibile cliccando sull’immagine sottostante:

I codici meccanografici della scuola sono i seguenti:

per l’Istituto Tecnico – TSTH00201T

per l’Istituto Professionale – TSRI00201D

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),

CIE (Carta di identità elettronica),

eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

richiedere l’abilitazione che deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
E’ possibile abilitarsi già dal 20 dicembre 2021.

Per informazioni sulla scuola e i suoi indirizzi sono a disposizione i seguenti docenti che ricevono  su appuntamento richiesto tramite e-mail:

Istituto Tecnico –  P.zza HORTIS 1   Prof. Padalino  (e-mail: francopadalino@nauticogalvani.com)

Istituto Professionale – Via CAMPANELLE 266  Prof.ssa Peressini  (e-mail: silviaperessini@nauticogalvani.com)

Gli studenti NON RESIDENTI IN ITALIA per effettuare l’iscrizione alla classe prima dovranno:

• recarsi, il prima possibile, previo appuntamento (040 300888 oppure tsis00200t@istruzione.it), presso la Segreteria Didattica  dell’Istituto portando con sé i documenti d’identità e i Codici Fiscali del genitore e dell’allievo.

Come i nostri luoghi della memoria parlano di Europa?

Come la memoria può essere strumento per il Futuro dell’Europa?

Ventotene: il confino, il sogno europeo e la fine della guerra;

Utoya: la violenza neonazista ferisce di nuovo l’Europa;

Oltre Utoya: la violenza nell’Europa di oggi tra social e realtà;

Introduzione all’Unione Europea e alle sue istituzioni;

Il Meridiano d’Europa. Cosa rappresentano Utoya e Lampedusa?

Che ruolo possono avere i giovani nel futuro dell’Europa?