Iscrizioni Online

Le iscrizioni alla classe prima della scuola secondaria di II grado, per l’anno scolastico 2022/2023, si effettuano on line  sul sito del ministero raggiungibile cliccando sull’immagine sottostante. In considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari, al fine di agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on line, il termine per presentare le domande viene prorogato alle ore 20.00 di venerdì 4 febbraio 2022

I codici meccanografici della scuola sono i seguenti:

per l’Istituto Tecnico – TSTH00201T

per l’Istituto Professionale – TSRI00201D

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),

CIE (Carta di identità elettronica),

eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

richiedere l’abilitazione che deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.
E’ possibile abilitarsi già dal 20 dicembre 2021.

Per informazioni sulla scuola e i suoi indirizzi sono a disposizione i seguenti docenti che ricevono  su appuntamento richiesto tramite e-mail:

Istituto Tecnico –  P.zza HORTIS 1   Prof. Padalino  (e-mail: francopadalino@nauticogalvani.com)

Istituto Professionale – Via CAMPANELLE 266  Prof.ssa Peressini  (e-mail: silviaperessini@nauticogalvani.com)

Gli studenti NON RESIDENTI IN ITALIA per effettuare l’iscrizione alla classe prima dovranno:

• recarsi, il prima possibile, previo appuntamento (040 300888 oppure tsis00200t@istruzione.it), presso la Segreteria Didattica  dell’Istituto portando con sé i documenti d’identità e i Codici Fiscali del genitore e dell’allievo.

Come i nostri luoghi della memoria parlano di Europa?

Come la memoria può essere strumento per il Futuro dell’Europa?

Ventotene: il confino, il sogno europeo e la fine della guerra;

Utoya: la violenza neonazista ferisce di nuovo l’Europa;

Oltre Utoya: la violenza nell’Europa di oggi tra social e realtà;

Introduzione all’Unione Europea e alle sue istituzioni;

Il Meridiano d’Europa. Cosa rappresentano Utoya e Lampedusa?

Che ruolo possono avere i giovani nel futuro dell’Europa?