logo degli Open Day
I.S.I.S. Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani”

Open Day

Eventi organizzati per le famiglie e gli alunni delle scuole medie inferiori affinché possano valutare l'iscrizione all'Istituto

Ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente. Ci si può confrontare anche con gli studenti iscritti che contribuiscono alla realizzazione degli eventi assieme ai docenti e con alcuni alunni neodiplomati, che portano la loro personale esperienza di studio presso l’Istituto stesso e di realizzazione post diploma.

Nel corso degli eventi organizzati in tre giornate distinte tra dicembre e gennaio, i potenziali nuovi iscritti e le loro famiglie vengono accolti dal Preside che, dopo il saluto, presenta i docenti Capi Dipartimento. Questi illustrano i diversi corsi di studio presenti e poi indicano ai ragazzi  i docenti e gli alunni che li accompagneranno nella visita dell’Istituto e nelle varie attività laboratoriali offerte.

A cosa serve

Gli OPEN DAY sono finalizzati alla presentazione dell’Offerta Formativa, ad illustrare l’organizzazione dell'Istituto e a fornire tutte le informazioni relative alle iscrizioni.

Si accede alle sedi indicate nei seguenti ORARI OPEN DAY:

Le visite sono organizzate in presenza

Tempi e scadenze

Le visite sono organizzate tra dicembre e gennaio e si concludono entro la data ultima delle iscrizioni on-line

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.