I.S.I.S. Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani”

Sportelli Didattici

Servizio di consulenza, guida, sostegno e assistenza

Da lunedì 13 novembre 2023 saranno attivi gli SPORTELLI DIDATTICI pomeridiani che l’Istituto offre come servizio di consulenza, guida, sostegno e assistenza alle studentesse e agli studenti che necessitano di spiegazioni supplementari e che hanno bisogno di intensificare esercizi individuali con la guida e l’immediata correzione dell’insegnante.

Gli sportelli sono finalizzati a recuperi brevi, chiarimenti su argomenti specifici, supporto al recupero individualizzato e non sono da intendersi come attività sostitutiva di una regolare frequenza delle lezioni curricolari o di una surroga al normale lavoro che deve essere svolto dallo studente in orari non scolastici.

Ogni alunno può effettuare la scelta del docente che effettuerà l’intervento, nell’ambito di quelli che hanno dato la propria disponibilità e non deve essere necessariamente quello della propria classe.

Affinché  il maggior numero di studenti possa usufruire di questo servizio non sarà possibile prenotarsi per più settimane successive.

Gli sportelli aiutano a

• Migliorare le conoscenze disciplinari
  • Migliorare il metodo di studio
  • Migliorare le abilità logico-espressive

Come si accede al servizio

• la prenotazione deve pervenire entro le ore 12 del giovedì antecedente la settimana in cui si desidera svolgere le attività di sportello pomeridiano,
  • per prenotarsi inviare una richiesta scritta all’indirizzo sportelli@nauticogalvani.com
  • nella mail indicare: cognome e nome alunno/a, classe di appartenenza, giorno (data) e orario dello sportello scelto, docente e argomenti per i quali viene richiesto lo sportello.

Procedure collegate all'esito

Se fosse impossibilitato a partecipare l'alunno è tenuto a comunicare l’eventuale assenza

Servizio online

Vi invitiamo a consultare il seguente calendario  per essere sempre aggiornati su eventuali variazioni

CALENDARIO SPORTELLI POMERIDIANI

Per accedere allo Sportello è necessaria la prenotazione

Ultimo giorno di sportelli

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Contenuti filtrati per: